Si è da poco conclusa a Catania la prima tappa del progetto L’ODONTOIATRIA NEI SOGGETTI FRAGILI E NEI PAZIENTI CON PATOLOGIE SISTEMICHE a cui UNIDI è stata molto fiera di partecipare.

Quest’anno Expodental Meeting infatti ospiterà questo importante progetto di Medicina Odontoiatrica sviluppato da ANDI, COI AIOG, Fondazione ANDI, SIOH, con il supporto di UNIDI, e con il patrocinio della CAO Nazionale. Il progetto, nasce dall’esigenza di approfondire e sviluppare gli aspetti del trattamento odontoiatrico dei e nei pazienti vulnerabili, e in coloro che sono affetti da patologie sistemiche.

Verranno sviluppate una serie di indicazioni cliniche sul corretto approccio al paziente con patologie sistemiche, indicando come per alcune di esse vi sia la possibilità di poter avere elementi di diagnosi con la visita odontoiatrica, sottolineando nel contempo gli aspetti legati alla presa in carico dei pazienti fragili.

Il progetto si articolerà in più incontri, il primo appena tenutosi a Catania il 17 Febbraio in occasione della terza edizione dell’Expoodontosud, tutti accreditati ECM, per culminare sabato 19 maggio in Expodental Meeting.

Lascia un commento