ghimas-sedeLa sede di Ghimas è dal 1968 a Casalecchio di Reno nell’hinterland bolognese e una seconda sede è presente dal 2013 a Lecce presso il Distretto Tecnologico DHTECH.

Nel 2004 è stato rinnovato lo stabilimento dotandolo di laboratori per la Ricerca e il Controllo Qualità.

Ghimas produce dispositivi medici dentali e integratori alimentari, ma soprattutto investe in ricerca in biologia, chimica, farmacologia e nelle nanotecnologie collaborando con le Università in Italia e all’estero.

La Ricerca e Sviluppo di Ghimas, in questi ultimi anni, ha raggiunto importanti successi, frutto dei progetti di ricerca sui biomateriali sintetici osteoconduttivi, sia in forma di nanostrutture biomimetiche, che di scaffold per cellule staminali destinabili alla rigenerazione tissutale, alla creazione di superfici osteoinduttive ed altre ancora per il trattamento di varie patologie.

L’esperienza pluriennale di Ghimas e dei suoi team di ingegneri, clinici e tecnici qualificati, permettono oggi all’azienda di fornire al dentista anche una propria gamma implanto/protesica completa e un proprio sistema di Implantologia Software Assistita e Chirurgia Guidata.

Lascia un commento