International Expodental 2014 si avvicina, e chi era presente a Rimini ha già potuto respirare la ventata di novità che caratterizzerà l'edizione di quest'anno.
A partire dal focus sul mondo digitale, che in Expodental si traduce in nuovi strumenti di comunicazione, informazione e formazione.
Dal punto di vista della comunicazione, UNIDI ha scelto il progetto #eccellenzadentale per raccontarsi sui social media attraverso le proprie imprese associate seguendo un percorso che porterà inevitabilmente in Expodental, dove il mondo digitale incontrerà quello reale delle aziende che fisicamente espongono, vendono e mostrano la propria eccellenza attraverso i propri prodotti.
Anche i nuovi strumenti di informazione in fiera assumono una connotazione "digitale", passando dall'utilizzo dei tradizionali e odiatissimi altoparlanti ai moderni videowall, in grado di trasmettere informazioni chiare e leggibili anche in un ambiente rumoroso come un padiglione espositivo di 16000 mq.
Non sono da meno le app di Expodental, presenti sui touchscreen in fiera e scaricabili sui propri smartphone e tablet, che contengono tutte le informazioni, non solo sugli espositori presenti e i servizi disponibili, ma anche sul programma formativo e gli eventi collaterali. Anche la formazione verterà su temi del mondo digitale, non solo dal punto di vista delle nuove tecnologie a disposizione dello studio e del laboratorio, ma anche dal punto di vista dell'utilizzo di strumenti di comunicazione e di informazione a disposizione dei professionisti del settore per comunicare con il paziente e/o cliente.
E'prevista anche la suddivisione in aree distinte, a seconda del target: odontotecnica, multi-target, odontoiatria.
Queste e tante altre novità sono previste in Expodental dal 16 al 18 Ottobre 2014
Guarda il video di presentazione della nuova area espositiva di International Expodental 2014.