T. +39 02.7006121 | segreteria@unidi.it

UNIDI
Expodental Meeting 2023: è iniziato il conto alla rovescia!

Expodental Meeting 2023: è iniziato il conto alla rovescia!

L’appuntamento è il 18 maggio quando Expodental Meeting aprirà le porte agli oltre 20.000 visitatori attesi con più di 300 aziende presenti, 56.000 mq totali dedicati a esposizione e corsi, 6 padiglioni, oltre 70 corsi in programma organizzati in 14 sale e centinaia di relatori pronti a salire in cattedra.

“Abbiamo lavorato tanto a Expodental Meeting 2023 e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti finora sia in termini di spazi occupati che di ricchezza dell’agenda culturale che proporremo durante i giorni della fiera. E ci stiamo già preparando all’edizione del 2024 affinché la nostra manifestazione possa diventare una vera esperienza immersiva per visitatori ed espositori” commenta Fabio Velotti, Presidente di UNIDI. “Tra i nostri obiettivi del medio periodo c’è sicuramente quello di riportare la fiducia degli espositori ai massimi e di riaffermare l’imprescindibilità di Expodental Meeting, anche al di fuori del panorama italiano. Tra gli obiettivi di lungo periodo è, infatti, forte la nostra volontà di attrarre un numero sempre maggiore di espositori internazionali e di rendere espositori e visitatori brand ambassador di Expodental Meeting in Italia e nel mondo.”

Tutto è pronto, quindi, per l’evento italiano del dentale, un appuntamento fisso per operatori e professionisti che si danno appuntamento a Rimini per confrontarsi, aggiornarsi e generare nuove opportunità di business.

Il programma culturale 2023, punto di forza di Expodental da diversi anni, è caratterizzato dalla collaborazione con tutte le associazioni di riferimento e con le Università, e prevede corsi di conservativa, chirurgia orale/piezochirurgia, endodonzia, estetica dentale, gnatologia, implantologia, laser, medicina, odontoiatria sostenibile, parodontologia, patologia orale, pazienti fragili, odontoiatria digitale, sindacale. Il programma si arricchisce anche di corsi per igienisti e ASO, degli appuntamenti degli Amici di Brugg, e di un ricco programma di marketing e management per l’odontoiatra moderno. Programma ancora una volta testimone della grande attenzione della manifestazione verso tutte le professionalità che visiteranno Expodental.

Protagonisti indiscussi 2023 sono EXPO3D, con il Digital Dental Theatre, e TECNODENTAL FORUM, l’evento dedicato agli odontotecnici:

  • EXPO3D, nel padiglione C2, è l’evento completo sulla odontoiatria digitale. Il programma scientifico di Expo3D propone tre tipi di eventi che si susseguono durante le tre giornate di Expodental Meeting. Workshop sui trattamenti di eccellenza in restaurativa, implantologia, ortodonzia; Live Demonstration con odontoiatri ed odontotecnici insieme dal vivo sul palco, per illustrare casi clinici con l’utilizzo di software e device (scanner, stampanti, fresatori); Digital Economy Space, novità assoluta 2023: incontri dedicati agli apporti positivi che la digitalizzazione offre a organizzazione, management e comunicazione nello studio odontoiatrico.
  • TECNODENTAL FORUM è la manifestazione congressuale che si svolgerà nell’arco dei tre giorni, totalmente dedicata ai professionisti dell’odontotecnica italiana ed ai loro collaboratori. L’organizzazione di TECNODENTAL FORUM è di UNIDI, sotto la direzione del Maestro Odontotecnico Oliviero Turillazzi, già presidente della associazione culturale SICED -Società Italiana Ceramica Dentale, il quale per questa occasione ha potuto contare sulla collaborazione di tutte le associazioni di categoria del settore odontotecnico.

Altra novità di questa edizione è lo speed date, un servizio organizzato in partnership con Ideandum Talent per offrire ad aziende e professionisti la possibilità di trovare e offrire lavoro a Expodental Meeting tramite il confronto con un team dedicato. L’appuntamento è nella Hall Sud, stand n. 15. Tra le novità che saranno visibili in fiera, anche la presenza di uno stand fotografico, sempre nella Hall Sud, il n. 14, dedicato alla nuova campagna Expodental Meeting 2024. In vista della nuova edizione, che si preannuncia carica di novità, sarà infatti lanciata la nuova campagna di comunicazione alla quale tutti, visitatori ed espositori, potranno partecipare in prima persona.

Ed infine, per semplificare gli aspetti logistici, siamo riusciti a rendere pienamente operativa la stazione di Riminifiera, per cui si potrà arrivare comodamente in treno fino alle porte d’ingresso della fiera, con un traffico di oltre 40 convogli Trenitalia, dai regionali alle Frecce.

Obiettivo 2023 di EXPODENTAL Meeting è, dunque, quello di offrire a tutti gli operatori, espositori e visitatori, qualcosa che trascenda la semplice esposizione o il programma scientifico, per diventare esperienza immersiva nel dentale e luogo privilegiato di confronto tra tutti gli attori principali.

Ultimi articoli

Categorie

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY

UNIDI

ACADEMY