T. +39 02.7006121 | segreteria@unidi.it

UNIDI

DENTAL FILM SRL

Address:

Via Verga 30
10036 –
 Settimo Torinese –
 Torino
DENTAL FILM SRL

Dental Film S.r.l. viene fondata nel 1991 da Massimo Martinetti e Luca Di Giorgio sulla base di propri brevetti industriali, finalizzati alla produzione di dispositivi medici per diagnostica ad uso stomatologico.

Negli ultimi 30 anni l’Azienda si è specializzata nella produzione e distribuzione di un sistema diagnostico unico, ovvero una Pellicola Radiografica ‘Autosviluppante”: Dispositivo Medico non invasivo di Classe IIA, il cui principio può essere paragonato al dispositivo ‘Polaroid”, ma applicato alla irradiazione di Raggi X invece che alla fotografia, e rivolto ai professionisti dell’Odontoiatria e della Veterinaria.

Il dispositivo permette al medico di ottenere un’immagine di alta qualità già sviluppata e fissata in meno di 1 minuto, senza la necessità di attrezzature supplementari come camere oscure o sviluppatrici, le cui procedure richiedono invece da 5 a 15 minuti.

La praticità, facilità e pulizia d’uso, la versatilità e il suo principio ecologico, come l’impiego di una chimica non aggressiva nei confronti dell’ambiente, così come un limitato spreco e dispersione nell’ambiente stesso rispetto alla radiografia tradizionale, hanno determinato il successo del prodotto tra Dentisti e Veterinari, ma anche in metallurgia e oreficeria, così come nel campo della Odontoiatria Mobile e delle indagini Forensi.

Nondimeno, e proprio per la possibilità di utilizzare anche singole pellicole con un ricorso molto limitato ai bagni di sviluppo, la pellicola autosviluppante rappresenta un sistema di ‘back-up’ ottimale se affiancato alla Radiografia Digitale.

Le pellicole autosviluppanti ‘ECO 30’ ed ‘Ergonom X’ sono oggi distribuite in 140 Paesi nel mondo, e impiegate negli ospedali da campo delle Forze Armate di diverse Nazioni.

L’azienda opera regolarmente su più di 100 mercati in tutto il mondo e rifornisce le Forze Armate di diversi Paesi, grazie alle caratteristiche di odontoiatria mobile e uso sul campo (come gli ospedali da campo) offerte dal prodotto, per raggiungere il volume di più di 15 milioni di pellicole radiografiche che vengono eseguite in tutto il mondo ogni anno.

Quote di mercato: Il 10% della produzione di Dental Film è riservato al mercato nazionale, il 20% viene esportato all’interno dell’Unione Europea e il 70% è indirizzato ai mercati extra-UE.

Dental Film commercializza i propri dispositivi medici avvalendosi di una rete di rivenditori autorizzati.