FILODIRETTO COL DIRETTIVO UNIDI

Riunione del Consiglio - Gennaio 2017

I NOSTRI ASSOCIATI

Lo scorso 27 gennaio a Rimini si è svolta l’Assemblea dei Soci UNIDI, la prima presieduta dal nuovo Consiglio Direttivo.

L’Assemblea è stata anche la prima tappa del progetto SMILEBUILDERS, la nuova campagna corporate UNIDI per la promozione dell’Industria Italiana del sorriso. Dopo l’Assemblea ha avuto luogo il servizio fotografico, che ha visto gli Associati UNIDI protagonisti in prima persona; a fare da sfondo i bellissimi padiglioni di Rimini Fiera, location privilegiata di Expodental Meeting, vetrina dell’industria dentale italiana.  

I NUOVI ASSOCIATI

La community UNIDI si allarga! A gennaio l’Associazione ha dato il benvenuto a tre nuove Aziende: Rhein83, Open Technologies e MHT.

LE NOSTRE FIERE

Novità sul fronte IDEA, la fiera che UNIDI organizza in Africa: l’edizione 2017 si terrà dal 14 al 16 dicembre (anziché a settembre come precedentemente comunicato) all’UNECA, il Centro Congressi di Addis Abeba.

Quest’anno a Expodental Meeting si moltiplicano le opportunità di visibilità per gli espositori – dai social UNIDI all’house organ della fiera, ma anche quelle di divertimento: il mercoledì sera dopo l’allestimento è previsto un party per inaugurare al meglio questa edizione di Expodental Meeting. Per sostenere questa e le altre iniziative legate alla fiera riminese il Consiglio ha stabilito una riduzione considerevole del compenso chilometrico per sé e per i dipendenti Promunidi. 

I NOSTRI PROGETTI

Rimini a maggio polo del dentale: è in questo senso che si stanno rivolgendo gli sforzi di UNIDI per coinvolgere le Associazioni scientifiche e sociali del settore. Non si tratta solo di allargare la forbice di eventi che si svolgeranno a Rimini nella settimana di Expodental Meeting, o di riunire i principali stakeholders del settore in modo da creare un polo decisionale, ma di fare sistema e creare un momento di incontro e aggregazione per tutti. In questo senso è sempre più intensa la collaborazione con ANDI, che già da quest’anno sostiene attivamente la promozione di Expodental Meeting durante la maggior parte dei suoi congressi regionali. Lavori in corso per portare il congresso dell’Accademia Italiana di Conservativa a Rimini nel 2018, e per stringere una collaborazione sempre più intensa e fruttuosa con ANTLO, AIOP, AIO e col Ministero della Salute

bordo