IL SUPER BONUS CHE PREMIA CHI INVESTE

COS'È: Una norma introdotta nella Legge di Stabilità 2016 che consente di ottenere una super agevolazione fiscale sulla spesa sostenuta per l'acquisto di beni strumentali

COSA RIGUARDA: L'acquisto di beni materiali nuovi di fabbricastrumentali all'attività d'impresa o professionale, installati e collaudati entro il 31 dicembre 2016; ad esempio macchinari, impianti,attrezzature, arredamento.
La promozione riguarda sia i beni acquistati in proprietà che quelli acquistati in leasing.
Non sono ammessi
al super ammortamento i beni "acquistati" con la formula del noleggio operativo

CHI RIGUARDAlavoratori autonomi e imprese


COME FUNZIONA: Grazie al Maxi Ammortamento il costo fiscale dei beni interessati cresce del 40%, e l'incremento viene portato a deduzione del reddito attraverso le quote di ammortamento indicate in dichiarazione. Di fatto una parte del costo del bene viene pagato con quanto si risparmia di tasse che non verranno versate. Ad esempio, se si acquista un'apparecchiatura del valore di 1.000 euro, ai fini del calcolo delle quote di ammortamento da dedurre, il costo del bene viene considerato pari a 1.400 euro. Si potrà portare in detrazione anno dopo anno un totale di 1.400 euro

PERCHÉ AFFRETTARSIIl costo dell’investimento deve essere sostenuto tra il 15 Ottobre 2015 e il 31 dicembre 2016 (prodotto installato).
Si rileva il momento in cui il fornitore consegna o avvia la spedizione, ma se la data in cui si verifica il trasferimento della proprietà è successiva rispetto a quella di consegna/spedizione, si considera la data di passaggio della proprietà.

COSA FARE: Scopri le Aziende UNIDI, scegli il meglio del Made in Italy e goditi il maxi ammortamento del tuo nuovo acquisto!

Scopri le Aziende UNIDI, scegli il meglio del Made in Italy e goditi il maxi ammortamento del tuo acquisto!

Affrettati! Il bonus è valido solo fino a Dcembre 2016
(prodotto installato) 

bordo