5 Novembre 2015: Export Managers Meeting e Ricerca di Mercato sul settore dentale in Africa

Operando in un settore in cui l’export rappresenta circa il 60% del giro d’affari (con punte fino all’80% per alcune categorie di prodotti), UNIDI svolge un’intensa attività di promozione del Made in Italy nel mondo, a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il prossimo 5 novembre sarà una giornata tutta dedicata all’estero: i lavori cominceranno al mattino con l’Export Manager Meeting, la consueta riunione riservata agli associati UNIDI, e proseguiranno al pomeriggio con la presentazione della ricerca di mercato riguardante il mercato emergente Africano, aperta a tutte le aziende del settore interessate.

L’Export Managers Meeting, che comincerà alle 11.30, è il momento per fare il punto sulle attività di promozione estera svolte da UNIDI e per stabilire le azioni future.

Saranno quindi valutate le attività fin qui svolte (a partire dagli esiti della collettiva italiana a FDI Bangkok e di IDEA Dakar) e saranno definite le future azioni di promozione dell’industria italiana all’estero, vagliando le proposte per il programma promozionale estero 2016/2017: saranno messi a punto i dettagli riguardanti le modalità di partecipazione delle imprese italiane a fiere in aree emergenti, e le relative attività collaterali di promozione del Made in Italy.

Inoltre si farà il punto sull’incoming degli operatori dell’Area del Golfo (Milano, 17-18 novembre) e si valuteranno le aree d’interesse per pianificare attività similari in occasione di Expodental Meeting 2016.

Al partire dalle 14.00 UNIDI aprirà le porte anche alle aziende non associate per presentare la ricerca di mercato sviluppata in collaborazione con ICE/ITA: la ricerca, intitolata Il settore dentale in Africa: scenari e opportunità sarà presentata da Roedl and Partner, studio multidisciplinare con una consolidata esperienza in materia di business development in Africa Sub Sahariana. Alle imprese partecipanti verrà consegnata la ricerca contenente contatti commerciali immediatamente attivabili.

Per partecipare agli incontri si richiede conferma entro martedì 3 novembre a f.catellani@unidi.it

bordo