UNIDI presente in forze a Bangkok

UNIDI non sarà presente solo alla fiera dell’FDI con la sua collettiva di 15 Aziende, ma anche al Congresso Annuale dell’ISO/TC 106, nel corso la settimana immediatamente successiva a quelli in cui si svolge la fiera.  I due eventi, entrambi itineranti, si sono sempre svolti nella stessa città, o almeno nella stessa nazione, fatto salvo per le ultime tre edizioni, a seguito di una scelta da parte degli organizzatori a svantaggio di molti visitatori internazionali, che partecipano normalmente anche al Congresso  ISO in qualità di esperti nazionali.

L’ISO/TC 106 risulta essere ad oggi il comitato tecnico più numeroso dell’ISO con i suoi oltre trecento esperti provenienti da tutto il mondo e da diverse realtà economiche, professionali ed accademiche del settore.

La delegazione italiana dell’UNI, coordinata da UNIDI e diretta a Bangkok da ANDI parteciperà a quasi tutte le riunioni dei numerosi sottocomitati dell’ISO/TC 106.

L’ISO/TC 106 Dentistry si compone infatti di otto SC (Subcommittees) e oltre cinquanta WG (Working Groups) che si occupano di tutti i prodotti utilizzati in ambito dentale, dai prodotti di igiene orale alle attrezzature e ancora dai materiali dentali ai nuovi sistemai CAD CAM. I gruppi di più recente costituzione sono l’SC9 sui sistemi CAD/CAM, che ha l’obiettivo di normalizzare diversi aspetti, quale ad esempio, quello legato all’interoperabilità dei sistemi. Un altro gruppo di lavoro costituito di recente riguarda la valutazione biologica dei materiali dentali. 

bordo