Presentazione della ricerca di mercato: “Analisi del settore dentale”

Come ogni anno, durante la manifestazione Amici di Brugg, UNIDI presenta in anteprima lo Studio di Settore del comparto dentale italiano, realizzato da Key-Stone e giunto alla sua nona edizione: lo scopo è fornire agli operatori del settore un quadro generale dell’industria dentale italiana, focalizzandosi sul dimensionamento del mercato e sui suoi andamenti dal 2008 al 2014.
Le anticipazioni sui dati dello studio parlano di un mercato che da poco ha iniziato a subire le conseguenze della sfortunata congiuntura economica attuale, e che evita la recessione soprattutto grazie al suo forte orientamento verso i mercati esteri. La riduzione della domanda interna, tuttavia, inizia a influire negativamente sulle dinamiche di sviluppo del comparto produttivo, comportando una crescita sempre più rallentata.
Insieme allo studio di settore, a Rimini verrà presentata anche la congiunturale di aprile 2015, utile per capire quali sviluppi possiamo aspettarci dall’anno corrente.

La presentazione si terrà sabato 23 maggio dalle 11.00 alle 12.00 presso la Sala Martignoni (58° Congresso Amici di Brugg, Ingresso Ovest - Fiera Rimini). 

Per partecipare è sufficiente confermare la propria presenza utilizzando il modulo allegato, da inviare al seguente indirizzo: comunicazione@unidi.it oppure via fax al n. 02/70006546 , entro il 15 Maggio 2015.

Ringraziando per l’attenzione, restiamo a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito.
bordo