MAU - Mobilieri Associati Unidi

Il Mobile Italiano da complemento
a protagonista del cambiamento

Aziende italiane con
  • Esperienza ultraventennale nel settore
  • Produzione Italiana
  • Progettazione interna su misura e specifica per il mondo odontoiatrico
  • Design all'avanguardia
  • 50% della produzione destinata all'export
  • Certificazione dei prodotti frutto di ricerca e tecnologia
I plus dei mobili "Made in Italy"
  • Produzione in Metallo
  • Igienizzazione durevole contro le infezioni incrociate
  • Verniciatura in Epossipoliestere atossica con colorazioni illimitate
  • Impermeabilità delle superfici
  • Durata e robustezza
  • Rispetto dei requisiti ergonomici

Mobilieri Associati UNIDI (MAU) è il gruppo di lavoro nato all'interno dell'Unione con il fine di promuovere e sensibilizzare dentisti, igienisti dentali ed odontotecnici ed ovviamente rivenditori, sui vantaggi di scegliere un mobile da complemento progettato e realizzato in metallo specificatamente per il settore odontoiatrico e odontotecnico.

Il Gruppo, è composto dai titolari delle ditte Dental Art, Edarredo, Loran, Rossicaws, Tre T, Saratoga, Iride International e Tavom.

dental art loran rossicaw
tre t saratoga iride logo

Tutte aziende con esperienza ultra trentennale nel settore; aziende nate e che si sviluppano nel e per il settore odontoiatrico. Gli arredi professionali realizzati dalle aziende MAU offrono la garanzia di qualità costruttiva unita ad una cura dei dettagli ed ad un design unico. Il gruppo ritiene di basilare importanza l'immagine coordinata, che preveda una grande cura negli ambienti e del setting per poter essere di sicuro impatto. Più specificatamente non si ferma alla sola immagine ma considera anche l'importanza della funzionalità e dell'innovazione per migliorare l'operatività. Questa filosofia consente di proporre e/o affiancare soluzioni ottimali di grande impatto emotivo.

Ma non solo, l'utilizzo di leghe metalliche appositamente studiate e di vernici atossiche li rendono facilmente igienizzabili prevenendo efficacemente ogni possibile rischio di infezione incrociate.

Il MAU ritiene che Il mobile, oggi, interagisce completamente con l'operatore e propone soluzioni propositive nei confronti del nostro interlocutore. Materiali, forme, tecnologie, tutto è utilizzato per creare soluzioni uniche ed ergonomiche che si differenziano completamente dal mobile proposto nel passato o reperibile al di fuori del nostro settore.

I ripiani di lavoro possono essere realizzati con materiali antibatterici, vasche integrate e lavelli ruotabili. I materiali, che abitualmente vengono considerati solo dal punto di vista estetico, garantiscono la massima igiene e personalizzazione. A questo possiamo aggiungere una illimitata serie di complementi ed accessori (ripiani estraibili, monitor a scomparsa, moduli informatici, pensili attrezzati multifunzione, basi sollevate, interni per cassetti studiati per ottimizzare la distribuzione dei materiali ), il tutto realizzato con processi di altissima qualità.

Siamo professionisti del settore dentale e sappiamo che sono i materiali e le attrezzature di qualità, unitamene alla nostra professionalità, a dare le migliori garanzie ai nostri clienti, siano questi pazienti oppure odontoiatri. Attraverso il Gruppo MAU, vogliamo sensibilizzarli sull'importanza di dedicare la stessa attenzione che dedicano alla scelta di un impianto o di un composito anche verso i mobili professionali che arredano lo studio o il laboratorio odontotecnico; Mobili che se non adeguatamente progettati e correttamente realizzati con materiali studiati per il settore sanitario e odontoiatrico in particolare, possono comportare potenziali rischi per la salute dei pazienti e degli operatori".

Da anni i produttori del comparto mobilieri associati UNIDI realizzano l'arredo dello studio odontoiatrico e del laboratorio odontotecnico secondo standard di qualità elevati seguendo normative ben più restrittive in tema di sicurezza di quelle previste in Italia. Qualità apprezzata dal mercato mondiale visto che l'esportazione assorbe la maggior parte della produzione delle aziende associate.

Ma il mobile da complemento è anche un ottimo strumento di comunicazione per trasmettere una corretta immagine della propria professionalità, e in quest'ottica il MAU lavora fianco a fianco con gli architetti specializzati nel settore odontoiatrico per offrire soluzioni uniche ed irripetibili.

bordo