News da UNIDI


Squadra che vince non si cambia: rieletto il Consiglio UNIDI per il biennio 2018-2020

Giovedì 28 giugno si è svolta a Milano l’Assemblea Generale elettiva dei Soci UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane). Dopo la presentazione del programma per il biennio 2018-2020 dell’attuale consiglio Direttivo, che si è ricandidato in toto, gli Associati riuniti hanno scelto di rinnovare il mandato della squadra che in due anni ha fatto crescere UNIDI ed Expodental.
Riconfermati quindi Gianna Pamich Presidente UNIDI, Gianfranco Berrutti (Major Prodotti Dentari Spa) Vicepresidente e Fabio Velotti (Pierrel Pharma Srl) Presidente Promunidi; Edoardo Botteon (Edarredo Srl), Paolo Bussolari (Cefla Group), Cristina Cesari (Faro Spa), Luigi Fanin (Cimsystem Srl), Emanuela Guerriero (Italor Sas) e Lisa Micheletto (Sisma Spa).

I risultati del lavoro di questo Consiglio sono tangibili: il rilancio del marchio Expodental Meeting effettuato nel 2016 e il riposizionamento della fiera sul mercato del dentale sono stati un successo indiscusso. Il nuovo format ha fatto crescere la kermesse riminese in maniera esponenziale negli ultimi tre anni, sia in termini di espositori che di visitatori. Vinta la scommessa di Rimini come polo del dentale, e vinta anche la sfida di ideare e gestire un programma scientifico e culturale in grado di attrarre professionisti da tutta Italia: sono sempre di più i dentisti e gli odontotecnici (ma anche igienisti e assistenti) che negli ultimi tre anni hanno affollato le sale congressuali di Rimini Fiera. Un evento sempre più internazionale, che nell’edizione appena passata ha attratto anche un gran numero di visitatori esteri autonomi (non legati quindi alle iniziative di incoming organizzate in collaborazione con ICE).
Ma a crescere è stata anche l’Associazione stessa, che in due anni ha aumentato del 20% il numero di Aziende associate, incrementando i servizi di formazione (con un focus particolare sul Nuovo Regolamento Europeo sui Dispositivi Medici) e le attività legate all’export.
Per i prossimi due anni il programma del rieletto Consiglio Direttivo UNIDI continua nella direzione della crescita e del dialogo e collaborazione con le altre associazioni e istituzioni di categoria, con la distribuzione, coi sindacati e col Ministero – specialmente per quanto riguarda le questioni legate al Regolamento. Tra le nuove iniziative per rendere Expodental sempre più innovativo e ricco di contenuti, il rilancio di Tecnodental, un’iniziativa rivolta al mondo dell’odontotecnica che faceva parte del “vecchio” Expodental e che verrà rivista per integrarsi al meglio nel nuovo format della fiera.

Il rinnovo del Consiglio cade a pochi mesi da un’importante ricorrenza: nel 2019 UNIDI celebrerà 50 anni di attività. Quale occasione migliore quindi per celebrare l’importanza dell’industria dentale italiana? Obiettivo primario di UNIDI per l’anno prossimo, oltre accrescere i servizi per le Aziende (specialmente negli ambiti della formazione e dell’internazionalizzazione), sarà quello di dare nuovo lustro all’industria italiana del sorriso: una vera eccellenza riconosciuta in tutto il mondo, che merita di essere raccontata e messa in evidenza dalla sua Associazione di riferimento. Si prevede quindi una partecipazione sempre più massiccia e qualitativa dell’UNIDI ai più importanti appuntamenti del settore sia nazionali che internazionali, corredata da presentazioni mirate riguardanti l’industria italiana e il suo evento di riferimento.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati