News

News per i Soci


SEMPLICITA' REALIZZATIVA DI STRUTTURE COMPLESSE

Per la prima volta UNIDI, l’Unione Nazionale delle Industrie Dentarie italiane parteciperà ad Euromold a Francoforte dal 3 al 6 dicembre 2013, in occasione della quale alcune aziende italiane UNIDI, esporranno associando il settore dentale alle caratteristiche più note nel mondo del Bel Paese: il design, la tecnologia, l’arte e la storia.

Il 2013 è per molteplici aspetti significativo sia per Euromold che per UNIDI. Nell’occasione del 20mo anniversario di Euromold, manifestazione leader a livello mondiale dedicata alla formatura, ai macchinari, al design ed allo sviluppo di prodotto è anche l’anno dell’Italia con un focus specifico sul dentale.

Ecco perchè UNIDI, come rappresentate principale delle industrie dentarie italiane, con circa 100 produttori associati, non ha potuto rifiutare l’invito a prendervi parte supportando le aziende che per prime hanno individuato in Euromold un’imperdibile opportunità.

CIMSystem, Dyamach e E.G.S. sono 3 aziende UNIDI che hanno creato e sviluppato il progetto denominato Unità dimostrativa dentale: semplicità realizzativa di strutture complesse.
Ogni giorno, al padiglione 8 numero L87, si terranno 2 dimostrazioni durante le quali I tecnici delle aziende esporranno il processo completo e risponderanno alle domande dei visitatori sulle più recenti tecnologie CAD-CAM. Le presentazioni hanno l’obiettivo di spiegare le ultime tecnologie legate al digitale applicato al settore dentale attraverso le varie fasi del processo, evidenziandone innovazione e benefici.

Parallelamente all’avanguardia tecnologia, l’arte e la storia avranno un ruolo molto importante all’interno della galleria denominata “Museo del Sorriso: la storia del dentale tra arte e tecnologia” allestita al padiglione 9 C159.

Questa esposizione artistica mostra l’evoluzione del sorriso e delle protesi partendo dal 2500 AC, passando attraverso le prime tecnologie, i ritratti in arte e i primi odontotecnici.
Partendo dagli Etruschi, I primi a produrre un ponte dentale mobile, la galleria segue un percorso temporale toccando le tappe fondamentali fino ai giorni nostri.
L’ultima immagine mostrerà le attuali tendenze in fatto di sorriso, focalizzandosi sull’applicazione del digitale nel dentale: qui è dove si aggancerà l’unità dimostrativa allestita al padiglione 8.

CIMsystem è un’azienda che sviluppa software, fornendo sistemi CAD/CAM, vari componenti aggiuntivi per Rhino e software personalizzati. I prodotti CIMsystem  vengono utilizzati nel settore dentale, aerospaziale, automobilistico, medicale, orafo, marino, marmifero, calzaturiero, ma anche del legno, della prototipazione e della robotica.
Fondata nel 1999,  CIMsystem è un’azienda privata con sede a Cinisello Balsamo (Milano) e vanta oltre 6000 licenze vendute in tutto il mondo con clienti e partner in oltre 50 paesi e uffici in Italia, Germania, Estonia, Cina e USA.

L’azienda veneta Dyamach si fa strada tra i colossi internazionali del settore dentale con le sue fresatrici a 5 assi. La fresatrice DT2 è un sistema verticale cnc brevettato a 5 assi in continuo, robusta e compatta, ideale per la realizzazione di fresature ad alta precisione di particolari tridimensionali per protesi cementate, avvitate e mobili su qualsiasi materiale, quali resine, ZrO2, leghe preziose, Ti e CrCo, mantenendo elevate prestazioni e precisioni. Il mod. FZ2, di dimensioni più ridotte, è invece una fresatrice a sistema orizzontale cnc a 5 assi in continuo, che realizza particolari tridimensionali per protesi cementate, avvitate e mobili, sia a secco che con refrigerante, su materiali teneri, quali resine, ZrO2 e leghe preziose.
Dyamach è un marchio aziendale creato dalla società Worldmec, con esperienza trentennale apprezzata in tutto il mondo. Nel corso degli anni Dyamach ha ottenuto un notevole apprezzamento da parte della clientela nazionale ed internazionale, soprattutto per la qualità ed affidabilità del prodotto finale.

E.G.S. S.r.l. è una realtà in rapida espansione con oltre 15 anni di esperienza nel settore CAD/CAM e nel settore digitale applicato al dentale. EGS è sempre al primo posto per offrire soluzioni innovative ed è riconosciuta come leader nel settore 3D e per la tecnologia indirizzata al mercato delle società OEM. EGS lavora in diretto contatto con I suoi partner e offre possibilità personalizzate sia hardware che software, per soddisfare qualsiasi richiesta di carattere tecnico o di adattamento in termini di design.

Altre aziende che supportano il progetto dell’unità dental sono 8853 SPA e Pastelli Srl, entrambe associate UNIDI.

8853 S.p.A. è un’azienda dall’esperienza pluridecennale e leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati di qualsiasi lega, forma e applicazione, ivi comprese le leghe dentali preziose.
Alle leghe dentali si sono aggiunti negli anni nuovi prodotti dedicati ai laboratori odontotecnici ed è nata la divisione 88dent, che in breve ha raggiunto la posizione di leader sul mercato italiano.
Il nostro fiore all’occhiello si chiama 88System, la nuova sistematica CAD-CAM che comprende 88Scan, uno scanner ad alta precisione e prestazioni di altissimo livello e 88Mill, un fresatore dentale a 4 e 5 assi con cambio automatico degli utensili.
Oltre alle apparecchiature, la nostra gamma comprende le leghe preziose con marchi di proprietà Valcambi, Union de Or e Orvill , leghe non preziose, una linea completa di ceramiche monomassa, dischi e blocchetti in zirconia e la nuova linea di silicato di litio per pressatura.
Offriamo anche il servizio di casting e pressatura oltre al recupero dei metalli preziosi.


PASTELLI SRL offrirà l’abbigliamento professionale di propria produzione al personale presente all’isola di lavorazione.  Un capo Pastelli incarna la maggior espressione del Made in Italy: ogni fase del processo produttivo è interamente svolta in Italia e controllata direttamente dall’azienda.

UNIDI è l’Unione italiana delle industrie dentarie e promuove le Sue aziende sia a livello nazionale che internazionale. UNIDI organizza, attraverso la sua controllata Promunidi, le due principali manifestazioni in Italia, International Expodental a Milano (16-17-18 ottobre 2014) e I.D.E.A. Manifestazione dentale internazionale in Africa a Dakar (prima edizione 20-23 novembre 2014).
Internazionalmente UNIDI supporta I propri membri in occasione di progetti speciali come Euromold o organizza collettive di aziende italiane associate nelle maggiori manifestazioni dentali internazionali.
UNIDI esporrà al padiglione 8 numero K40.
Tutti I professionisti interessati a visitare l’unità dimostrativa ed il museo del sorriso avranno diritto ad un ingresso gratuito ad Euromold inviando un’email a UNIDI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a DEMAT (organizzatore di Euromold) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siti web utili:
www.cimsystem.com
www.dyamach.com
www.egsolutions.com
www.8853.it
www.pastelli.com
www.unidi.it
www.expodental.it

Per Maggiori informazioni: UNIDI, Angela Bianchi, fiere e vendite estero, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Aprile   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati