Inizia il countdown verso la data d'inzio della manifestzione internazionale che si terrà nel quartiere di FieraMilanoCity dal 16 al 18 Ottobre 2014.
Tre giorni durante i quali si intrecceranno momenti di formazione, incontro ed esposizione.
Expodental presenterà una serie di novità sia in termini strutturali che di contenuto, a partire dal nuovo layout, che vedrà un padiglione completamente ridisegnato per dare spazio all’interattività tra visitatori ed espositori. Il padiglione 3, suddiviso per target di visitatori (odontotecnici, odontoiatri e multi-target), sarà infatti attraversato da un ampio corridoio centrale che avrà l’obiettivo di agevolare l’accesso a ciascuna area tematica, contraddistinta da un colore specifico, che darà il nome anche alle numerose sale workshop con pareti trasparenti che si alterneranno agli stand espositivi.
Il fil rouge della prossima edizione sarà il “mondo digitale” nelle sue diverse declinazioni: dall’esposizione delle nuove tecnologie disponibili sul mercato alla formazione sull’utilizzo di queste tecnologie in odontoiatria e odontotecnica, e ancora dalla comunicazione attraverso internet e i social network all’informazione in fiera attraverso i megaschermi, che sostituiranno i tradizionali annunci vocali, spesso incomprensibili.
La vera novità di Expodental riguarda il DDS, Digital Dentistry Show, il primo evento europeo organizzato insieme a Dental Tribune International e dedicato esclusivamente alle tecnologie digitali applicate al settore dentale.
#eccellenzadentale è il progetto di comunicazione avviato all’inizio del 2014 e che UNIDI ed Expodental hanno scelto per raccontarsi attraverso i propri protagonisti del settore dentale, utilizzando non solo il canale dei social network ma l'intera rete. Il percorso di #eccellenzadentale si conclude in Expodental, che è il luogo dove il “virtuale” incontra il “reale”, all’interno dell’ampio spazio UNIDI.