News

Le nostre Fiere


IL SETTORE ODONTOIATRICO SI CONFRONTA SULL’ESTETICA Torna EXPODENTAL

Torna EXPODENTAL Forum il 18 e 19 ottobre a Milano: l’evento culturale più partecipato del settore dentale

Oltre trenta relazioni, 8 eventi culturali - di cui per la prima volta ben 3 sono interamente dedicati agli odontotecnici - , eventi socio economici, dibattiti, tutte le professioni che compongono la filiera dell’odontoiatria coinvolte è, in sintesi, il programma del VI Expodental Forum che si svolgerà il 18 e 19 ottobre a Milano durante l’INTERNATIONAL EXPODENTAL.
Con Expodental Forum UNIDI ha voluto integrare l’informazione merceologica offerta grazie alla più importante mostra merceologica italiana con quella scientifica di qualità.
“Negli anni Expodental Forum è cresciuto sia in termini di partecipanti, oggi è l’evento scientifico del settore dentale con più iscritti, ma soprattutto in valore formativo grazie al lavoro condotto dal Comitato Scientifico presieduto dalla Professoressa Antonella Polimeni, Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria”, commenta il Presidente UNIDI Gianfranco Berrutti.
L’estetica sarà il filo conduttore di questa edizione.
“Un tema certamente attuale che spesso condiziona le scelte del professionista mentre l’estetica non deve prescindere dalla funzione”, dice la prof.ssa Antonella Polimeni Presidente del Comitato scientifico del Forum. Comitato scientifico composto da dal prof. Enrico Gherlone, dal prof. Roberto Di Lenarda e dal prof. Marco Ferrari.
“Estetica e casi odontoiatrici complessi : problem solving” il titolo del Forum scientifico previsto per venerdì 18 ottobre.
“Abbiamo costruito il Forum su due percorsi paralleli”, continua la prof.ssa Polimeni. “Il primo dedicato all’estetica in conservativa e protesi mentre il secondo incentrato sull’estetica in ortodonzia e chirurgia maxillo facciale”.
“La nostra intenzione è stata quella di costruire un evento che pur seguendo l’Evidence Base in Medicine consenta ai discenti di ricevere una formazione professionalizzante. La scelta, poi, di far svolgere i due moduli formativi in contemporanea consentirà al discente di crearsi un percorso formativo tematico e non ricevere varie nozioni spesso senza un filo conduttore”.
Come per le passate edizioni, il Forum ospita anche alcuni eventi di Associazioni e società scientifiche.
Sempre venerdì 18 Amici di Brugg organizza un convengo dedicato all’overdenture implanto supportate mentre l’ANTLO, il venerdì pomeriggio, organizza  un forum sulle nuove tecnologie ed in particolare l’odontotecnica digitale. Sempre per gli odontotecnici nella mattina del venerdì il Comitato Nazionale Permanente Odontotecnici è previsto un incontro sindacale sul futuro della Professione.
Sempre per gli Odontotecnici l’ANTLO ha organizzato sabato 19 l’incontro dal titolo “Aestheticamente Team Experience. 2 professionisti per un paziente” con l’obiettivo di ribadire la necessità di una stretta collaborazione tra clinico e tecnico a favore del risultato estetico.
Il sabato 19 l’evento dedicato agli Igienisti Dentali sotto la super visione scientifica del prof. Enrico Gherlone. Anche questo evento avrà come tema l’estetica declinata al sorriso e salute orale.
Sempre sabato anche la sessione dedicata agli Assistenti di Studio Odontoiatrico.
Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita, e per le professioni che ne hanno l’obbligo, accreditati ECM.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati