Le nostre Fiere


EXPODENTAL MEETING 2017

Con un + 20% rispetto al 2016 e 18.000 presenze totali la manifestazione italiana del dentale si conferma lo specchio di un settore in netta ripresa

Dopo l’ottimo debutto del 2016 l’allora Presidente UNIDI Gianfranco Berrutti aveva affermato che il successo della prima edizione di Expodental Meeting non rappresentava un traguardo ma un punto di partenza, per migliorare e sviluppare una manifestazione sempre più innovativa e rappresentativa del settore.

Promesse e propositi che UNIDI è stata in grado di mantenere: rispetto all’anno scorso l’incremento sui primi ingressi è stato del 20%, registrando 18.000 presenze totali e attestando una crescita di tutto rispetto in termini di visitatori. I padiglioni di Rimini hanno ospitato 281 Aziende e 35 eventi, tra workshop, corsi ECM clinici ed extra-clinici.

Sempre più momento di incontro e aggregazione per il comparto anche dal punto di vista istituzionale, quest’anno Expodental Meeting ha ospitato il Convegno del Gruppo Tecnico sull'Odontoiatria, dal titolo La salute orale: sostenibilità ed accesso a percorsi di prevenzione e cura specie negli individui in età evolutiva. Un fondamentale momento di confronto tra settore odontoiatrico e Ministero della Salute, che il Gen. Franco Condò (referente per l'odontoiatria del Ministero della Salute) nell'intervento conclusivo ha annunciato di voler istituzionalizzare annualmente.

Lo sviluppo della manifestazione rispecchia quello dell’industria dentale italiana e del comparto in generale, che dopo il risveglio del 2015 ha visto nel 2016 un vero recupero, con un rilancio degli investimenti da parte degli studi dentistici e dei laboratori odontotecnici e una rinnovata fiducia da parte degli operatori. Un fermento che nei corridoi affollati della fiera e nelle sale congressuali si poteva vedere e toccare con mano, e che si è tradotto nella soddisfazione degli Espositori.

Tra i “temi caldi” di quest’anno c’era il digitale, a cui UNIDI ha scelto di dare particolare rilevanza dedicandovi un intero padiglione e offrendo ai professionisti in visita in EXPO3D un vasto programma formativo sul tema; il grande interesse riscosso dagli eventi scientifici che si sono svolti nella sala congressuale allestita all’interno dell’area attesta la necessità di formazione da parte dei professionisti che stanno cavalcando l’onda del cambiamento. 

La forte vocazione internazionale della fiera riminese non ha fatto altro che riconfermarsi: anche quest’anno, grazie alla collaborazione di ITA/ICE e al sostegno del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), nei tre giorni di fiera si sono svolti più di mille incontri B2B tra gli oltre 80 buyers esteri provenienti da 26 Paesi e le Aziende Italiane.

«Lavoriamo incessantemente per realizzare e proporre una manifestazione che sia realmente lo specchio del nostro tempo e che riesca a fornire tutte le informazioni necessarie ad una crescita professionale degna della tanto decantata Eccellenza Italiana. Expodental Meeting ha un lungo percorso dinanzi a sé che riuscirà a compiere con la fiducia e il supporto di tutti i protagonisti del comparto» Gianna Pamich, Presidente UNIDI


Ufficio comunicazione UNIDI - Unione Nazionale delle Industrie Dentarie Italiane
Eleonora Cocola
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
02 70061222

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati