Oms-8

Il viaggio di #eccellenzadentale continua. Oggi scopriamo la storia di OMS, che produce l’elemento centrale attorno al quale ruota uno studio, fulcro di tutta la relazione paziente-odontoiatra: il riunito. Ci accoglie in azienda Carla Pedrazzini, che dirige l’azienda dai primi anni duemila, assieme alle sue fidate collaboratrici ed export manager Chiara e Stefania e, con la grande guida di Marco Gobbin, visitiamo l’azienda.

Oms-10

Ci rendiamo subito conto di essere in mezzo alla storia, che diventa eccellenza: dal 1961 OMS si occupa di disegnare e costruire riuniti, in un accurato mix tra comfort e funzionalità. Non parliamo di una poltrona, ma di un sistema complesso che deve garantire qualità nel tempo (pure troppa, questi riuniti durano in eterno!!!, ci dice scherzando Carla Pedrazzini) a un progresso tecnolgico continuo, che consenta di fornire soluzioni che permettano al professionista la massima attività.

Oms-15

Il payoff di OMS ci rende chiara la visione dell’azienda: riuniti attorno a un’idea. Ci è subito chiaro il perché: qui le idee vengono discusse e condivise con tutti. “Sono stata e vengo spesso criticata per questo“, ci dice Pedrazzini, “ma è fondamentale per la realizzazione di un buon prodotto. La nostra eccellenza è data dalla qualità, certo, ma soprattutto dallo spirito che ci mettiamo nel fare le cose“.

Oms-11

Ricerca e sviluppo, importantissime per l’azienda, consentono a OMS di proporre un prodotto diverso dagli altri, in termini di stile e componenti. Una grande sfida in un momento in cui, ci spiegano, il mercato cambia le scelte relative alla tecnologia, ma al tempo stesso, tutti pensano solo al prezzo e non al tipo di prodotto. E qui OMS è nuovamente (e da sempre) controcorrente: le parole d’ordine di un riunito sono stile, eccellenza, complessità, che consentono un’alta percezione del prodotto all’estero e fanno riscontrare un grande entusiasmo per tutte le soluzioni proposte.

Lascia un commento